Blog

Lasciati Ispirare

Mappa

Contatti

Top

Fabrizio Scola

Icona_logo_Fabrizio

Ciao a tutti, sono felice ed onorato di prendere parte a questo progetto. Sono un Cilentano D.O.C., vivo e lavoro qua da sempre.
Il nostro Territorio è unico: spazia dai boschi, al mare fino alle montagne. Adoro girovagare per paesini, conoscere gente, ascoltare storie. Lavorando con la mia passione, resto affascinato dai dialetti di questi posti, simili, ma diversi: usi, costumi millenari, di questa Terra stupenda. Il mio terzo occhio è l’obiettivo della fotocamera: assieme cerchiamo di catturare l’essenza del Cilento e di tutto quello che regala sensazioni durevoli.
Una volta cristallizziamo il mare, un paesaggio, un piatto, la ruga di un viso, la smorfia di un bambino. La fotografia è entrata nella mia vita quasi per caso e da allora ne e’ parte integrante, totalizzante, di tutto il mio essere. Non è affatto un mero bisogno economico. Si tratta di un’esigenza espressiva, necessaria.
La fotografia ti offre la possibilità di urlare o tacere, commuovere, stupire, riflettere. Ed altro ancora. Lo scatto resta, a differenza del tempo. La gioia più grande è riuscire a carpire i dettagli, quelli che quasi sempre sfuggono, e condividerli con gli altri.


Fabrizio Scola